chi siamo

     

“Il nostro mestiere, ciò che vorremmo essere, fare. Vestire, di ogni territorio che si indossa, infilare i luoghi, cucirli per Abitare. L’architettura, un paziente lavoro di alta sartoria.”


     

“Our craft, that which we would like to be, to do. To dress, in each territory that is worn, to thread places, to sew them for Dwelling. Architecture, a patient work of high tailoring.”


Daniela Cavallo, architetto
Co-Founder

ARCHITETTURA E DESIGN, Comunicazione, MARKETING TERRITORIALE

Classe 1966, libero professionista dal 1997, occupandosi di ristrutturazioni, progettazione architettonica, piani territoriali e design. Maturità classica presso il Liceo “Scipione Maffei” di Verona, Laurea in Architettura presso l’Istituto Universitario di Architettura di Venezia (IUAV), Abilitazione all’insegnamento per la Storia dell’Arte presso l’Università Cà Foscari di Venezia. Cultrice della materia per le discipline “Storia dell’Architettura” e “Architettura del Paesaggio”, Università degli studi di Verona, Facoltà di Beni Culturali, dal 2007 al 2010,  Docente di un corso dal titolo “Le parole e le cose, il lessico dell’architettura classica”, presso la stessa Università. Dal 2010 è Professore a contratto di Marketing Territoriale presso l’Università di Verona, Dipartimento di Economia, membro fondatore del Comitato scientifico del Laboratorio di Marketing Territoriale per il Turismo “Ethos” Dipartimento Economia Aziendale, UNIVR. Ha ideato una linea di gioielli ed una di Tappeti. Ha scritto saggi, articoli e cataloghi; collabora con riviste di settore, partecipa come relatore a convegni per la “contaminazione” dell’Architettura e del Territorio nel sistema Impresa. Consulente di Marketing Territoriale presso enti pubblici e Imprese. E’ l’anima umanistica dello studio.

 

Damiano Castelli, architetto
Co-Founder

Progettazione INTEGRATA E RESTAURO, DIREZIONE LAVORI E SICUREZZA

Classe 1975, libero professionista dal 2005, Maturità Scientifica, iscritto allʼOrdine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Verona, Laurea in Architettura al Politecnico di Milano.  Si occupa di progettazione integrata e restauro, di design e sviluppo del prodotto, con specificità per la progettazione definitiva ed esecutiva di edifici a basso consumo energetico sia residenziali che per i luoghi di lavoro, oltre alla Direzione dei Lavori e al Coordinamento per la Sicurezza nei cantieri. Ha partecipato a corsi di specializzazione per migliorare la qualità costruttiva e l’efficienza energetica degli edifici, come il percorso formativo casaclima base. E’ l’anima tecnica dello studio.