chi siamo

     

    “Il nostro mestiere, ciò che vorremmo essere, fare. Vestire, di ogni territorio che si indossa, infilare i luoghi, cucirli per Abitare. L’architettura, un paziente lavoro di alta sartoria.”

Chi siamo

Daniela Cavallo
Daniela CavalloProgettazione strategica, Comunicazione, Progettazione, Restauro

Classe 1966, libero professionista dal 1997, Maturità classica presso il Liceo “Scipione Maffei” di Verona e presso l’Istituto Universitario di Architettura di Venezia (IUAV) la Laurea in Architettura, presso l’Università Cà Foscari di Venezia ha conseguito l’Abilitazione all’insegnamento per la Storia dell’Arte. E’ stata cultore della materia per le discipline “Storia dell’Architettura” e “Architettura del Paesaggio”, Università degli studi di Verona, Facoltà di Beni Culturali, dal 2007 al 2010, e Docente di un corso dal titolo “Le parole e le cose, il lessico dell’architettura classica”, presso la stessa Università. Dal 2010 è Professore a contratto di Marketing Territoriale presso l’Università di Verona, facoltà di Economia e membro fondatore del Comitato scientifico del Laboratorio di Marketing Territoriale per il Turismo “Ethos” della Facoltà di Economia, Dipartimento Economia Aziendale, UNIVR Ha scritto saggi, articoli e cataloghi; collabora con riviste di settore, partecipa come relatore a convegni per la “contaminazione” dell’Architettura e del Territorio nel sistema Impresa.

Damiano Castelli
Damiano CastelliProgettazione strategica, Comunicazione, Progettazione, Restauro

Classe 1975, libero professionista dal 2002, Maturità scientifica presso il Liceo “G. Fracastoro” di Verona e presso il Politecnico di Milano la Laurea in Architettura. Si occupa principalmente di riqualificazioni energetiche, sicurezza, nuove tecnologie applicate allʼarchitettura.

“StudioLineaCurva” è nato, nella sua forma e collocazione attuale, nel 2012 dallʼunione degli studi professionali dei due fondatori, che hanno voluto intraprendere “unʼimpresa”, unendo specificità diverse, cercando una sede più grande, accogliente, e con lʼidea di realizzare uno studio/laboratorio dove il fare fosse azione del pensare in funzione dellʼarchitettura e del territorio, alla ricerca della Bellezza. Lo studio si occupa di Progettazione, Restauro, Design, Piani di valorizzazione del territorio, Ricerche storiche e Marketing territoriale. Lo studio vuole essere luogo di incontro tra persone e idee, tra impresa e architettura, aperto allʼinnovazione, al nuovo, valutato questʼultimo con lʼesperienza e la condivisione tra competenze diverse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *